Indice del forum
Indice del forumFAQCercaRegistratiLog in

Le cinque sfere celesti...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Nowentri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Nov 23, 2017 2:39 pm    Oggetto: Ads

Top
nowentri
Vice Admin


Registrato: 24/05/07 21:37
Messaggi: 1615
Residenza: Ilexia

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 5:16 pm    Oggetto: Le cinque sfere celesti... Rispondi citando

Evergrond, l'elfo millenario parla ai rappresentanti dei popoli uniti, circa la profezia di Zahira, sua consorte e discendente di Origanrol...


«Nel quinto cielo risiedeva un tempo la mite stella di Norg – esordì allora Evergrond con la sua spiegazione – e di rado si scorgeva la sua mesta luce sfavillare nel firmamento, soprattutto all’epoca in cui gli elfi di mare incrociarono per la prima volta le verdi coste di Etruzia. Norg come “dolore”, perché un giorno un mio antenato disse che si faceva più accesa nei periodi di pianto e sofferenza e che il suo bagliore non intaccava i cuori felici. Quella luce fu a noi negata per tantissimo tempo, sinché l’oscurità dei tempi remoti non giunse ad arrecare morte e rovina . Di quei giorni lontani millenni, poco mi resta, se non il ricordo dei volti afflitti degli amici e dei fratelli che partirono per la guerra per non far più ritorno tra i vivi, e l’ombra funesta di quel puntino luminescente che mi perseguitava nelle sere cupe e serene in cui mi raccoglievo in solitudine a riflettere. Norg si spense, perché la sventura si abbatté sul mondo quando i Neri Apostoli fecero la loro comparsa e il dolore delle cose terrene fu sì grande da attrarre a sé l’astro. Per concessione divina le terre che noi abitiamo furono risparmiate dalla distruzione e soltanto dei piccoli frammenti raggiunsero la regione dei laghi, scavando profondi solchi che ancora oggi permangono sottoforma di crateri. Questa è la storia della quinta sfera, giacché in essa soltanto Norg rischiarava di propria luce.
Temete la Quarta sfera, giacché fra tutte è la più infida. In essa si annidano la vendicativa Egade, e Maxia “dell’invidia” e ancora Ilera “della fine dei tempi” che tramontò all’alba del primo giorno e sorgerà a nuova luce soltanto nell’ultimo. Queste siano a voi presagio di sventura e le tante altre che gravitano nei cieli infimi.
Andate oltre e posate lo sguardo in alto alla terza sfera, ove le virtù umane giungono a compimento. Blazim infonda in voi la luce del perdono e Ulie vi conceda il valore che vi si chiede. Splenda su di voi Saelin e l’amicizia che da essa vi giunge sia l’ultima a spegnersi, quando anche la speranza di Risin del Secondo cielo, sia prossima a estinguersi. Queste son le stelle di cui parla Zahira e su di esse mi soffermo. Tante altre ne sorgeranno, altrettante ne morranno ancor prima che la storia di questo mondo abbia fine. Ma per esse ci saranno altre storie da raccontare. Mirate dunque al Primo cielo, a Quiril dell’amore e ad Egloriath, che da sempre guida i viandanti. Sin quando i loro lieti raggi raggiungeranno i vostri occhi, ci sarà sempre un’altra storia da raccontare e un altro giorno da vivere. Ma se Quiril dovesse spegnersi, il Vahal non avrà altra ragione di esistere e ogni altra cosa sarà persa per sempre.»





Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
sebbene il futuro sia avido di promesse...
nulla impedirà il mio ritorno...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Nowentri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e




darkages Template © larme d'ange and Updated by Sabrina @ TESTOLANDIA
Powered by
phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 8.768