Indice del forum
Indice del forumFAQCercaRegistratiLog in

Come siamo organizzati in questo forum

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I gruppi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Ven Ott 20, 2017 11:39 am    Oggetto: Ads

Top
Aragorn
Site Admin


Registrato: 23/05/07 14:32
Messaggi: 2263
Residenza: Ragusa

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 4:36 pm    Oggetto: Come siamo organizzati in questo forum Rispondi citando

Carissimi utenti,
in questo forum ci sono delle vere e proprie organizzazioni sociali. Si tratta di "gruppi" ovvero insiemi di utenti che svolgono mansioni particolari o partecipano a qualche attività del forum.
Una prima distinzione va fatta tra i "Gruppi di lavoro" e lo "Staff".
Per quanto riguarda i primi, sono gruppi a cui partecipano gli utenti impegnati nelle varie iniziative di volta in volta lanciate dal forum stesso. Per partecipare a questi gruppi è necessario aderire nel momento in cui vengono "aperti" in riferimento al lancio di una nuova attività. Dopo la chiusura non sarà più possibile partecipare per il semplice motivo che l'attività è già iniziata. Può capitare, talvolta, che qualche utente (forse più di qualche) sia presente in più gruppi diversi.

Staff. Questa categoria è la parte tecnico/amministrativa. I componenti dello Staff, insieme all'amministratore e al vice amministratore, gestiscono tutto quello che è l'andamento del forum, le attività, le sezioni ecc.
Lo Staff, a sua volta, è suddiviso in ulteriori gruppi per meglio fornire dei servizi ai nostri utenti, nonché un forte supporto.
Sono tre i gruppi di gestione:

1) Consulenti Editoriali:
si occupano di dare consigli inerenti editing, correzioni, revisioni di opere scritte dagli utenti che ne facessero richiesta affinché possano "camminare" verso l'invio a un editore o alla pubblicazione fai da te.

2) Comitato di Lettura:
si occupano di leggere le opere che gli utenti volessero sottoporre alla loro attenzione. Daranno anche un proprio giudizio (sia obiettivo che personale) sull'opera, dispensando consigli utili in base anche alle necessità dell'utente che ha chiesto la lettura (non correzioni, per questo c'è il gruppo dei consulenti editoriali). Il comitato di lettura, ha la facoltà di scegliere i migliori autori che faranno parte della vetrina degli autori.

3) Recensori/Articolisti:
Si occupano di recensire vari libri (soprattutto di esordienti) e pubblicarne la recensione nell'apposita sezione. Scrivono articoli letterari e producono interviste agli autori, più o meno conosciuti. Il loro intento permarrà principalmente quello di essere d'aiuto all'esordiente e non al "potente".

Per interagire con i membri di questi gruppi (ognuno di essi coordinato da un Supervisore) potete cliccare su "GRUPPI" nel menù in alto, sotto al logo e scoprire quali sono gli utenti che ne fanno parte.
In ogni caso, ogni volta che un utente avrà bisogno dell'intervento di uno di questi gruppi, potrà tranquillamente entrare nella sezione apposita.

_________________
da Aragorn,
c'è sempre speranza!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I gruppi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e




darkages Template © larme d'ange and Updated by Sabrina @ TESTOLANDIA
Powered by
phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 0.655